Quattro giorni di grandi eventi a Villa Erba, a Cernobbio.
All’interno del format “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo” il Parco di Villa Erba apre le porte al pubblico dal 20 al 23 luglio. Concerti, laboratori e visite guidate, organizzati in collaborazione con il Teatro Sociale di Como Aslico, il Comune di Cernobbio, MyNina e Lake Endless Joy Festival, consentiranno al pubblico di vivere quattro giornate diverse dal solito.
Le 4 Stagioni di Villa Erba
Tutto avrà inizio venerdì 21, con il terzo appuntamento de “Le 4 Stagioni di Villa Erba”, promosso da Villa Erba, ideato e organizzato dal Teatro Sociale di Como AsLiCo, con il patrocinio del Comune di Cernobbio.
La giornata dedicata all’estate avrà il titolo di “Parco in festa” e prenderà il via alle 8.00 del mattino con il concerto “Archi al risveglio”. Diversi appuntamenti sono previsti anche nel corso della giornata, dai laboratori per bambini ai pic-nic, passando naturalmente per altri concerti. La giornata si concluderà con il programma “Fuori Villa” con la visita (anche guidata) alla mostra “Plinio. Effetto Serra. Artwork by Vanni Cuoghi” ospitata dalla “vicina di casa” Villa Bernasconi con la curatela di Aldo Premoli. Sempre a Villa Bernasconi, saranno organizzate diverse attività di intrattenimento nel corso di tutta la giornata.
LaVilla Music&Arts Festival
Sempre il 20 luglio, prenderà il via la prima edizione di LaVilla Music&Arts Festival organizzato da MyNina. Ad aprire le danze sarà il concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, protagonisti della serata per una data della loro tournée “Luce”.
Venerdì 21 luglio sarà la volta del cabarettista e monologhista milanese Andrea Pucci, mentre sabato 22 sarà il cantautore metropolitano Mannarino a scaldare il pubblico. A chiudere la “LaVilla Music&Arts” domenica 23 sarà il giovane comico Max Angioni.
Lake Endless Joy Festival
È invece previsto per le 6.30 del mattino di sabato 22 luglio il concerto del pianista e compositore Alessandro Martire, accompagnato dalla cantautrice americana Hayley Reardon. Si tratti di una tappa del Lake Endless Joy Festival.