Riqualificazione del Campo Coni in via Canturina, ad aggiudicarsi il primo lotto di lavori una ditta della provincia di Salerno in Campania. L’intervento rientra nell’ambito dei fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per un totale di un milione e 734mila euro.
Nel dettaglio gli interventi da effettuare all’interno del campo riguardano la riqualificazione della palazzina degli spogliatoi. Si prevede infatti la costruzione di quattro nuove strutture complete di servizi. Previsto inoltre uno spazio ad uso del guardiano e utilizzato come biglietteria e ufficio. Gli interventi riguarderanno anche la palestra che sarà ampliata con una superficie di circa 250 mq. Infine il progetto prevede il rifacimento della copertura della tribuna. L’importo maggiore – oltre un milione e 300mila euro – sarà destinato alla realizzazione della nuova palestra e degli spogliatoi. La quota restante invece servirà per gli altri interventi.
Nel piano di recupero delle strutture sportive è inoltre previsto il rifacimento dell’impianto di via Longoni. Falliti i primi due bandi, andati entrambi deserti, il Comune si è affidato a una procedura negoziata di gara, senza bando, con l’invito di almeno cinque operatori. Una corsa contro il tempo per evitare di perdere i finanziamenti a disposizione nell’ambito del Pnrr, piano nazionale di ripresa e resilienza per la riqualificazione dell’impianto.