Eventi estivi a Como, nuovo attacco dei consiglieri comunali del partito democratico. “Il sindaco annulla il festival a Villa Olmo e pensa al Natale. Chieda scusa ai cittadini”, è quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali dem Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Stefano Legnani ed Eleonora Galli.
“L’Amministrazione ha deciso di cancellare ufficialmente le “Villa Olmo Nights”, a testimonianza del fatto che le nostre preoccupazioni sull’incapacità di muoversi per tempo da parte del sindaco e del suo gruppo erano più che fondate – si legge ancora nella nota – La motivazione ufficiale riguarda ‘sopraggiunte difficoltà di natura tecnica e artistica’. L’impressione è che se si fosse iniziato a programmare l’evento con il dovuto anticipo, tali non meglio precisati ostacoli avrebbero potuto trovare una soluzione e, a Como, avremmo potuto assistere agli attesi eventi e concerti”.
Poi i consiglieri dem concludono: “L’attenzione sembra tutta per il Natale. Abbiamo già un bando per la pista di pattinaggio. Insomma, il sindaco ha saltato a piè pari il periodo estivo, evitando di risolvere problemi urgenti e pensando già alla stagione invernale”.