Violentata nella notte tra domenica e lunedì a Como, nella zona dei locali in piazza De Gasperi. La vittima è una turista austriaca di 18 anni, in vacanza nel capoluogo con un’amica. La giovane è stata soccorsa in via Brambilla, dove alloggiava, ed è stata portata in ospedale al Sant’Anna. Indagano gli agenti della polizia della questura, alla quale la ragazza ha denunciato l’aggressione gli abusi che avrebbe subito.
I poliziotti sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. In base alle prime informazioni, domenica sera la 18enne avrebbe raggiunto la zona di piazza De Gasperi per trascorrere qualche ora in una delle aree più frequentate della città, nota soprattutto per i bar e i ristoranti. La giovane sarebbe rimasta nella zona fino a notte fonda. Durante la serata avrebbe conosciuto l’uomo che l’avrebbe poi violentata, sul quale al momento non ci sono informazioni. Alla chiusura dei locali, rimasta sola, la giovane austriaca sarebbe stata aggredita e violentata.
Quando è riuscita ad allontanarsi, ferita e in stato di shock, la 18enne è tornata in via Brambilla, dove alloggiava con l’amica, alla quale avrebbe raccontato della violenza. Le ragazze hanno chiesto aiuto e allertato i soccorsi.
E’ intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Como. La 18enne è stata portata all’ospedale Sant’Anna per gli accertamenti e le cure. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato, ai quali la 18enne ha raccontato quanto accaduto.
Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire al presunto responsabile. Informato il magistrato di turno in procura a Como, Michele Pecoraro, che ha aperto un fascicolo e affidato gli accertamenti agli agenti della questura.