Presentata a Villa Olmo la stagione di serie B 2023-2024. Nella circostanza è stato pubblicato il calendario della nuova annata agonistica.
Per il Como esordio a Venezia il 19 agosto. Per il neo promosso Lecco la “prima” sarà a Pisa. Le altre gare della prima giornata: Bari-Palermo, Cittadella-Reggiana, Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro, Parma-FeralpiSalò, SudTirol-Spezia, Ternana-Sampdoria, x-Modena.
La X è stata messa in attesa del ricorso della Reggina, che non è stata ammessa. Il Brescia è pronto per il ripescaggio.
Esordio casalingo sette giorni dopo con la Reggiana e al terzo turno, il 29 agosto, l’attesissimo derby tra Como e Lecco al Sinigaglia.
Nel cosiddetto “boxing day”, il 26 dicembre, il Como giocherà a Cosenza.
Il calendario sarà asimmetrico, con andata e ritorno che saranno differenti. Nella prima di ritorno gli azzurri di mister Moreno Longo saranno impegnati in casa con lo Spezia. Nell’ultimo turno i lariani riceveranno il Cosenza.
Il derby di ritorno a Lecco sarà il 27 febbraio allo stadio Rigamonti-Ceppi.
In ogni caso tutto potrebbe scalare, per effetto dei ricorsi di società che si ritengono penalizzate: la Reggina, che per ora non è stata ammessa per problemi economici, il Perugia, che chiede di essere ripescato e il Foggia, che ha perso la finale dei playoff di serie C con il Lecco.
Presenti all’evento numerosi esponenti delle società di serie B. A rappresentare il Como il Ceo Dennis Wise con il direttore Carlalberto Ludi. Non poteva mancare, tra gli altri, anche il patron del Lecco Paolo Di Nunno, con l’allenatore Luciano Foschi e il figlio Cristian, presidente della società bluceleste.
A fare gli onori di casa il numero uno della Lega B, Mauro Balata. A nome della città è stato il sindaco Alessandro Rapinese a portare il suo saluto ai presenti.
.