Risponde alle accuse e contrattacca il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, all’indomani delle parole delle opposizioni. Pd e Svolta Civica, a un anno dalle elezioni, hanno, infatti, bocciato l’operato dell’amministrazione e hanno parlato di una politica fatta di annunci a partire dalla piscina di Muggiò al centro della campagna elettorale.
Ma il primo cittadino replica non solo sull’impianto chiuso. Rivendica anche il lavoro portato avanti per il padiglione ex grossisti del mercato coperto (nei piani pronto a marzo 2024), lo spostamento dei pullman turistici da piazza Roma, l’acquisto del cineteatro Politeama e va al contrattacco parlando del lavoro delle passate amministrazioni. “Da chi abbiamo ereditato queste situazioni?” domanda.
Le opposizioni in più di una occasione hanno poi dichiarato che la maggioranza è arroccata sulle proprie posizioni e poco incline all’ascolto. “falso siamo solo un gruppo di lavoro coeso e compatto che porta avanti da 20 anni un progetto politico”. Chiude il sindaco.