Sosta disordinata in via don Guanella e via Fiume a Como, tra le ultime zone con i posteggi bianchi e dunque gratuiti. Il deterioramento e la scarsa manutenzione hanno portato alla cancellazione di buona parte delle strisce presenti lungo le vie. Per questo motivo la sosta delle auto risulta disordinata.
Diverse segnalazioni sono arrivate dai residenti della zona: auto che bloccano l’ingresso e l’uscita dalle abitazioni, perché posteggiate davanti ai passi carrabili e ancora veicoli in sosta vicino a incroci, rendendo difficoltoso il transito.
Una situazione che l’amministrazione cittadina ammette di conosce e di tenere monitorata. “Purtroppo a causa del deterioramento la segnaletica orizzontale che indicava il perimetro del parcheggio si è cancellata – dice l’assessore alla Mobilità del Comune di Como Enrico Colombo – Siamo a conoscenza del problema che diverse volte ci è stato segnalato dai cittadini ma al momento non possiamo intervenire. Con il periodo di ferie è infatti difficile riuscire a provvedere alla sistemazione delle strisce e i lavori sono stati rimandata una volta terminata la pausa estiva, quindi a settembre”.