Una settimana dedicata ai cocktail e al bere, meno ma meglio e responsabilmente, valorizzando ingredienti di qualità. Da oggi fino al 4 luglio in scena sul Lario la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week, che coinvolge i 30 migliori bar lariani. L’evento – patrocinato dai comuni di Como e Cernobbio, da Confindustria e Confcommercio – si snoda in un percorso multisensoriale tra hotel di lusso, storici street bar e ristoranti stellati per raccontare i segreti di barman e chef nelle più belle location affacciate sul Lago.
Il tema 2023, “A Ticket to” – Dal Lago di Como al mondo e viceversa, è un invito a scoprire il territorio secondo una visione sempre più internazionale, come destinazione di alto livello del settore business e lifestyle. I barman che partecipano alla competizione dovranno creare un nuovo cocktail d’autore ispirato al tema e per questo avranno a disposizione una selezione dei migliori spirits alcolici e analcolici che offre il mercato. Il cocktail potrà essere abbinato a un piatto, un finger food, una tartina dolce o salata.
L’obiettivo del festival è quello di educare le persone a bere in modo responsabile e con qualità e rafforzare le sinergie sul territorio attraverso la creatività e la sperimentazione che nasce dietro al bancone di un bar.