A Tenero, nel Locarnese, una donna che camminava in Piazza Canevascini è stata colpita a una gamba da un piombino sparato da un’arma ad aria compressa.
A sparare sarebbe stato un cittadino svizzero di 41 anni che, in base a quanto ricostruito, si stava cimentando al tiro al bersaglio con un fucile ad aria compressa a piombini sul balcone di casa. Per l’uomo, posto in detenzione preventiva, si ipotizzano i reati di lesioni semplici e infrazione alla legge federale sulle armi.
Sempre in Canton Ticino, un 62enne della provincia di Pavia è stato denunciato per eccesso di velocità. L’automobilista ha percorso l’autostrada A2 a 142 chilometri orari quando il limite è di 80. L’uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
“Si ricorda – si legge nel comunicato della polizia cantonale – che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.