Emergenza passaporti, nuovo open day a Como. Prevista un’altra apertura straordinaria sabato 24 giugno. Nell’ottica di un graduale progressivo abbattimento della mole di richieste. Conseguente all’impennata di istanze post pandemia e all’uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea.
Sabato 24 giugno l’orario previsto è dalle 8.00 alle 14.00.
Anche in questo caso la giornata sarà dedicata ai cittadini che già abbiano effettuato la prenotazione in una qualunque data e possano dimostrare l’urgenza di ottenere il passaporto avendo già prenotato una partenza, documentabile, nelle successive settimane o che abbiano altre particolari esigenze certificate.
Per partecipare all’open day non occorrerà una specifica prenotazione ma sarà sufficiente recarsi all’Ufficio Passaporti in via Italia Libera.
Continueranno inoltre, anche nei prossimi mesi, le aperture straordinarie degli sportelli nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì, previa prenotazione al sito www.passaportonline.poliziadistato.it, riservata a coloro che abbiano dimostrate e documentate urgenze.