Biciclette elettriche e da corsa nei bivacchi dello spaccio. I carabinieri della stazione di Cermenate, durante i servizi straordinari di prevenzione dello spaccio nelle aree boschive, nella zona di Bregnano hanno scoperto e sequestrato per accertamenti otto biciclette.
Nella zona di Bregnano, nella frazione di Puginate, i carabinieri hanno geolocalizzato e poi smantellato due bivacchi, probabilmente utilizzati per le attività di spaccio. Durante i controlli sono stati identificati quattro consumatori. In una zona impervia, vicino ai bivacchi, i carabinieri hanno trovato otto biciclette, tra le quali cinque mountain bine, una bicicletta da corsa ed una bicicletta elettrica del valore di 5mila euro. Tutti i mezzi sono stati recuperati e sequestrati per gli accertamenti sulla provenienza.
I controlli straordinari hanno interessato altre zone boschive. Ad Alzate Brianza, i carabinieri della stazione di Cantù, in collaborazione con il personale degli Squadroni Cacciatori Sicilia e Puglia, hanno individuato e smantellato un altro bivacco. In questo caso sono stati scoperti e sequestrati 25 grammi di eroina, 6 di hashish e oltre 5 di cocaina, due bilancini di precisione, 2 coltelli e materiale per il confezionamento delle dosi.
I carabinieri, con la collaborazione degli squadroni cacciatori, proseguiranno nei prossimi giorni i controlli nei boschi. Le attività saranno ulteriormente potenziate nel periodo estivo.