Sarà interrogato la prossima settimana nel carcere del Bassone il 47enne arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Avrebbe ferito a coltellate un 34enne per motivi di gelosia, a Lomazzo. L’uomo è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Cantù poco dopo l’aggressione. Avrebbe ammesso le sue responsabilità e dato indicazioni per trovare il coltello che aveva usato per l’aggressione. Il 34enne ferito, ricoverato al Sant’Anna, fortunatamente è fuori pericolo.
La lite culminata nel sangue è avvenuta nella serata di giovedì. Dopo le coltellate al 34enne, il 47enne si è allontanato. I carabinieri, dopo aver ascoltato anche alcuni testimoni hanno avviato le ricerche del presunto responsabile, individuato poco dopo a Lurago Marinone, a poca distanza da casa.
L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Simone Pizzotti. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri per accertare il movente e ricostruire nel dettaglio l’aggressione. La prossima settimana, il 47enne potrà fornire la sua versione dei fatti nell’interrogatorio in carcere davanti al giudice delle indagini preliminari.