Aiuti per i cittadini in condizioni di “morosità incolpevole”. Il Comune di Como ha pubblicato all’albo pretorio l’avviso per l’assegnazione di contributi economici a sostegno di inquilini titolari di contratti sul libero mercato, a esclusione dei nuclei residenti in alloggi rientranti nei servizi abitativi pubblici, destinatari di procedure di sfratto che si trovino in condizione di “morosità incolpevole”. Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre.
Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento dei canoni d’affitto per differenti motivi, tra cui, ad esempio, perdita del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero-professionali, malattia grave o modifiche del nucleo familiare.
La misura prevede contributi fino a un massimo di 12mila euro. La domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata agli uffici del settore servizi educativi e sociali previo appuntamento al numero 347.5889102 nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 16.30. Per ulteriori informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/agevolazioni-e-contributi/Morosita-incolpevole/