Attacco hacker al Bennet, temporaneamente sospesi i servizi di consegna a casa della spesa e di ritiro nei punti vendita. La catena di supermercati, nata a Como 60 anni fa, è stata presa di mira dai pirati informatici.
La nota
“Negli ultimi giorni Bennet ha subito un attacco informatico. Questo ha comportato la necessità di sospendere, in ottica cautelativa, il regolare funzionamento di alcuni servizi correlati all’infrastruttura tecnologica – fa sapere in un comunicato stampa l’azienda comasca – L’azienda ha immediatamente avviato, coinvolgendo primari partner internazionali e informando anche le autorità competenti, una serie di interventi. L’obiettivo è ripristinare la regolare operatività dei sistemi informatici nel più breve tempo possibile. Inoltre, al contempo è aumentare ulteriormente gli elevati standard di sicurezza che già la contraddistinguono”.
I servizi
“Bennet desidera rassicurare i propri clienti. Sulla base di quanto emerso finora dalle attività di analisi e ripristino in corso, non risultano impatti che possano afferire all’area di riservatezza relativa ai dati dei clienti”, si legge ancora nella nota.
Tutti i punti vendita sono sempre stati operativi. “Alcuni servizi accessori e l’area e-commerce sono stati momentaneamente sospesi in forma cautelativa – fa sapere ancora l’azienda – Bennet riconferma il massimo impegno al fine di ripristinare tutti i servizi nel più breve tempo possibile”.