“Changemakers – Como Città Creativa Unesco”, oggi all’Università degli Studi dell’Insubria la giornata conclusiva del progetto che ha creato sinergie concrete con i poli formativi e gli istituti scolastici della provincia di Como, e ha coinvolto più di 150 studenti come parte attiva per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio.
Il programma proposto da Fondazione Alessandro Volta con il sostegno della Fondazione Provinciale per la Comunità Comasca si focalizza sui giovani studenti come attori del cambiamento. Si tratta di un progetto educational dedicato alle scuole secondarie superiori della provincia di Como, che si concentra sull’educazione allo sviluppo sostenibile e offre laboratori creativi e partecipativi per i giovani studenti.
La giornata conclusiva, con la consegna degli attestati, si è svolta nei chiostri di Sant’Abbondio, con l’obiettivo di creare un dialogo virtuoso, incoraggiando l’avvicinamento degli studenti al mondo accademico, nell’ottica di consolidare il polo della formazione di riferimento per Como città creativa Unesco.