Emergenza passaporti, sabato 27 maggio dalle 8 alle 16.30 la questura di Como ha organizzato un open day dedicato a tutti i cittadini che già abbiano effettuato la prenotazione in una qualunque data ma hanno bisogno con urgenza del documento. E’ necessario dimostrare di aver bisogno il passaporto, mostrando la prenotazione di un viaggio per le prossime settimane.
Per partecipare all’open day sarà sufficiente presentarsi all’ufficio passaporti in via Italia Libera 10A.
Continueranno anche nei prossimi mesi le aperture straordinarie degli sportelli nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì. In questo caso è necessaria la prenotazione al sito www.passaportonline.poliziadistato.it, riservata a coloro che abbiano comprovate e documentate urgenze.
La questura ricorda di presentarsi con i documenti necessari per il rilascio del titolo di viaggio. E’ possibile verificare l’elenco sul sito www.poliziadistato.it. oppure sul sito https://questure.poliziadistato.it/Como. Alla voce “passaporti pronti”, sullo stesso sito è anche possibile verificare se il proprio passaporto è disponibile per essere ritirato.