Stadio Sinigaglia. In merito alla riqualificazione il gruppo di minoranza Svolta Civica che attraverso una proposta di deliberazione chiede alla giunta di intervenire su manutenzioni e trasporti.
“Lo stadio Sinigalia presenta, ormai da alcuni anni, una evidente situazione di degrado della struttura che, peraltro, ne ha compromesso la capacità della capienza massima – si legge nel documento firmato dagli esponenti della lista Barbara Minghetti, Vittorio Nessi e Luca Vozella – La situazione attuale comporta altresì notevoli spese di gestione della struttura che sono peraltro destinate ad aumentare nel tempo in assenza di un intervento di complessiva riqualificazione”.
Per questo il gruppo consiliare di Palazzo Cernezzi chiede all’amministrazione di predisporre una relazione ricognitiva degli interventi di manutenzione urgenti, compreso la possibilità di ampliamento della capienza di spettatori in grado di far fronte alla eventuale promozione della squadra in serie A. Relazione – chiedono infine gli esponenti consiliari – che comprenda anche un piano di trasporto con la individuazione di parcheggi di interscambio esistenti con linee dedicate in occasione delle partite al fine di disincentivare l’uso del mezzo privato.