Como, Luna Park ridotto a partire dal prossimo anno, oltre 3mila i voti raccolti e una percentuale elevata (87,6% il dato esatto) di persone che si sono espresse a favore della permanenza del parco giochi in città.
Sono i numeri del sondaggio diffusi da Svolta Civica. A inizio mese il gruppo di minoranza di Palazzo Cernezzi aveva lanciato un sondaggio rivolto ai cittadini comaschi con il quesito: “Vuoi che il Luna Park resti a Como?”. Come detto in totale sono stati 3.108 i voti, il “sì” ha battuto il “no” con una percentuale di 87,6 contro il 12,4.
“Possiamo dire che siamo tantissimi a volere il Luna Park – scrive la lista sulla propria pagina Facebook –Luna park che è vitalità della città, dei quartieri. Luna park che è lavoro. Luna park che è una storia centenaria”.
Nei giorni scorsi a chiedere un incontro con il sindaco erano stati gli addetti all’organizzazione del Luna Park cittadino per trovare una soluzione al drastico ridimensionamento a partire dal prossimo anno dell’area di Muggiò. Da oltre 20mila metri quadrati ad appena 5mila. Il motivo di questo cambiamento è lo sviluppo futuro di tutta la zona sportiva che attende da anni una riqualificazione. Il sindaco Rapinese – durante l’incontro – aveva ribadito le sue posizioni. Quindi al momento nessun accordo è stato trovato.