La Pallacanestro Cantù vince contro Nardò in Gara 4 e accede alle semifinali del tabellone Argento dei playoff di Serie A2. Il risultato finale è di 78-99. Al turno successivo i biancoblù incontreranno la Giorgio Tesi Group Pistoia, che ha eliminato L’Assigeco Piacenza. Gara 1 in programma sabato 27 maggio a Desio.
Avvio di partita equilibrato, poi Cantù prende il controllo. Nardò reagisce e ribatte. Il primo quarto si chiude 22-27 per i brianzoli.
Nardò accorcia le distanze e si riporta anche in vantaggio. Botta e risposta e sfida molto equilibrata fino al vantaggio di Cantù che arriva all’intervallo sul 48-52.
Nel terzo periodo Cantù sempre aventi. Nardò si porta fino a -2, ma gli ospiti rispondono ancora fino al +7 della mezz’ora, 68-75. Nella quarta frazione la squadra di Sacchetti arriva fino +13. Nardò prova a reagire ma deve arrendersi a Cantù. La sfida si chiude 78-99.
«Avevamo da farci perdonare il secondo tempo di Gara 3 – le parole di coach Meo Sacchetti – Oggi l’approccio è stato importante e siamo riusciti a non subire troppo i pericoli che loro cercavano di creare. Abbiamo giocato senza paura. Ho visto cose importanti sia in attacco che in difesa. Logan lo conosciamo, non ha bisogno di commenti. Sono contento anche per Da Ros e Morgillo che hanno fatto molto bene. L’atteggiamento è stato giusto. Siamo riusciti alla fine ad aumentare il distacco, mantenendo alta l’intensità».