Un evento, promosso da Ats Insubria, con il patrocinio dell’Università dell’Insubria, per sensibilizzare sul tema della prevenzione degli incidenti sul lavoro. È andato in scena oggi, al cinema Spazio Gloria di Como, lo spettacolo teatrale “Nessun Dubbio” di Federico Ricci, docente dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la regia di Giuseppe Sepe.
Presente alla rappresentazione anche il prefetto di Como Andrea Polichetti. “La cultura è il propulsore per i cambiamenti, tanto più nelle azioni di prevenzione utili al contrasto del fenomeno degli incidenti sul luogo di lavoro. – ha detto – Questa iniziativa va nella direzione giusta perché ci fa prendere coscienza della necessità di azioni concrete e condivise.”
“Oltre all’attività di vigilanza, – ha commentato Duccio Calderini, direttore Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro di Ats Insubria – crediamo nell’utilità di azioni informative e formative per richiamare la necessaria attenzione di datori di lavoro, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e di ogni singolo lavoratore sulle tante accortezze che possono salvare la vita e aiutano a evitare infortuni”.