Dote Scuola della Regione Lombardia, in provincia di Como lo scorso anno sono stati circa 6mila gli studenti beneficiari per 1,2 milioni di euro.
È attivo il primo bando regionale del pacchetto “Dote Scuola” 2023/2024 destinato al materiale didattico e alle borse di studio statali. L’obiettivo è sostenere le famiglie degli studenti e, in una sola settimana, sono già state presentate circa 43.300 domande. Le richieste potranno essere inoltrate ancora fino alle ore 12 del 15 giugno sulla piattaforma regionale Bandi online.
Il contributo regionale per l’acquisto del materiale varia da 150 a 500 euro. Può essere utilizzato per acquistare dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e libri di testo. Possono farne richiesta gli iscritti e frequentanti corsi in scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o istituzioni formative accreditate con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza).
Per l’anno scolastico 2022/2023 Regione Lombardia ha erogato il contributo Materiale didattico a circa 146.000 studenti, per un totale di circa 29 milioni di euro, residenti nelle diverse province lombarde.