Picchia e rapina un uomo sul treno, poi danneggia la vetrina di un negozio a Como. Il presunto responsabile di entrambi gli episodi è un 29enne di origine pakistana, identificato e denunciato dagli agenti delle volanti della questura di Como.
La notte scorsa, la polizia ha ricevuto la richiesta di aiuto di un 44enne originario del Marocco. L’uomo ha chiamato il numero unico di emergenza 112, denunciando di essere stato aggredito e rapinato su un treno in viaggio tra Lomazzo e Como Lago. Il 44enne ha spiegato di essere stato avvicinato da un immigrato sulla banchina della stazione ferroviaria di Lomazzo. Con la scusa di chiedere una sigaretta, il giovane lo avrebbe poi colpito senza motivo con pugni e schiaffi al volto.
La vittima è salita sul treno, allontanandosi dall’aggressore. L’uomo però è a sua volta salito sullo stesso convoglio, ha raggiunto il 44enne e lo ha rapinato. E’ poi sceso alla stazione di Como Borghi. Il marocchino aggredito è rimasto sul treno fino a Como Lago e ha intanto chiamato il 112. Ai poliziotti, la vittima ha fornito una dettagliata descrizione dell’aggressore.
Attorno a mezzanotte intanto, la volante della polizia è intervenuta in via Milano per la segnalazione di un cittadino straniero che stava danneggiando una vetrina di un negozio.
Gli agenti hanno fermato e identificato l’uomo, un cittadino pakistano di 29 anni. Grazie allo scambio di informazioni con i colleghi, i poliziotti hanno accertato che la descrizione del giovane corrispondeva a quella del rapinatore del treno. La vittima dell’aggressione, subito rintracciata, davanti a un album fotografico preparato dagli agenti ha riconosciuto senza dubbi il suo aggressore.
Il pakistano è stato denunciato per rapina e danneggiamento.