Domande al via a partire da oggi per il “Bando Incubatore d’Impresa 2023” della Camera di Commercio di Como-Lecco, per la selezione di 5 startup che potranno accedere all’incubatore certificato di ComoNExT- Innovation Hub di Lomazzo. Un’occasione per fruire di un percorso di crescita utile a trasformare la propria idea in un’attività economica di successo.
Il bando prevede l’erogazione di voucher del valore di 20mila euro da destinare a soggetti che, selezionati da un’apposita commissione secondo i criteri dell’idea più innovativa, della fattibilità e della sostenibilità, si impegnano a collocare la propria sede nell’Innovation Hub per almeno 12 mesi.
Il voucher può essere utilizzato per sostenere i costi degli spazi, dei servizi e della consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato.
“Attraverso il bando vogliamo sostenere la nascita di nuove imprese innovative in grado di arricchire il nostro sistema – commenta Marco Galimberti, presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco – In questa edizione, abbiamo deciso di riconoscere una premialità specifica alle candidature che propongono soluzioni innovative nell’ambito della transizione energetica”.
“Grazie al bando prosegue il percorso di implementazione del numero di idee innovative che a ComoNExT ci impegniamo a far crescere fino a farle diventare imprese strutturate e attive sul mercato”, sottolinea Enrico Lironi, Presidente di ComoNExT.
La selezione proposta dal bando è aperta a soggetti singoli, team informali e startup già costituite, che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa in qualsiasi settore. Le candidature possono essere inviate da oggi al 14 luglio 2023. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio (www.comolecco.camcom.it) e su quello di ComoNExT (www.comonext.it).