Prime quattro prove speciali al Rally della Valle Intelvi nella giornata di sabato. Le condizioni meteo non hanno certo aiutato i piloti con il maltempo (pioggia copiosa e nebbia) che ha colpito i tratti cronometrati teatro delle competizione automobilistica. Ieri la sfida è stata sui tratti “Osteno-Laino-Tellero” e “Pigra-Blessagno”, entrambi ripetuti per due volte.
Nella classifica delle vetture moderne guida la Vw Polo di Andrea Spataro e Omar Piras, che hanno 21”2 di vantaggio sull’altra Polo di Riccardo Pederzani e Gabriele Zanni. Terza piazza, a 21”8 dai leader, per Felice Re ed Elia Ungaro (Skoda Fabia). Quarti i vincitori del 2022, gli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi (Skoda Fabia, a 38”5). Spataro si è imposto nelle prove “Osteno-Laino-Tellero”, Pederzani nelle “Pigra-Blessagno”.
Nelle storiche comandano Cristian Gilardoni-Maurizio “Dizio” Castelli, già primi un anno fa. La loro Renault 5 Gt Turbo relega in seconda piazza Mauro Simoncini-Alberto Maria Landini sulla Porsche 911 del team Orlando. Terzi i rientranti coniugi bergamaschi Eugenio Lozza-Antonella Fiorendi su Opel Kadett Gsi.
Oggi la conclusione della gara, organizzata da Vic-Valle Intelvi Corse nel ricordo dello storico promoter Enrico Manzoni e dell’imprenditore Nando Prada. Appuntamento con le p.s. “Bolla” (9.57 e 14.17) e “Argegno-Schignano-Cerano” (10.31 e 14.51). La chiusura strade: “Bolla” dalle 8.50 alle 16.30 (con possibilità di riapertura dalle 12 alle 13). Argegno-Schignano-Cerano dalle 9.30 alle 17 (con possibilità di riapertura dalle 12.30 alle 13.30). La premiazione finale nella piazza centrale di San Fedele Intelvi poco dopo le 15.
L’AGGIORNAMENTO