Cantieri in città, rinviati i lavori di asfaltatura in via Napoleona mentre restano confermati gli interventi al passaggio a livello di via Scalabrini. Gli interventi, programmati in via Napoleona, sarebbero dovuti partire questa sera – dalle 20 fino a venerdì 19 maggio – ma come detto, sono stati posticipati. Al momento una data di avvio del cantiere ancora non è stata comunicata.
Il Comune informa che “a causa delle previsioni meteo avverse si rende necessario il rinvio degli interventi di fresatura e asfaltatura di via Napoleona a data da destinarsi”. Il cantiere come detto si svolgerà in notturna, dalle 20 alle 6, con la chiusura al traffico veicolare di Via Napoleona in direzione sud (verso Piazzale Camerlata) per tutte le categorie di veicoli, il cui transito sarà regolato da movieri”. Le auto dirette a Camerlata saranno deviate in via Teresa Rimoldi all’altezza di piazza San Rocco, mentre in direzione opposta potranno transitare regolarmente. Inoltre verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nell’area vicino all’ex ospedale Sant’Anna e nel tratto compreso tra piazza Camerlata e via Turati.
Confermato invece lo stop al passaggio a livello di via Scalabrini. A partire dalle 20 di questa sera – e fino alle 6 del 13 maggio – le sbarre resteranno ininterrottamente abbassate a causa dei lavori di manutenzione di Ferrovienord.
Non sarà infatti possibile “riaprire il passaggio a livello alla viabilità stradale per motivi tecnici/operativi legati alla stabilizzazione del sedime ferroviario ripristinato”.
Gli interventi comporteranno la chiusura di via Scalabrini nei due sensi di marcia all’altezza del passaggio a livello. Inoltre verrà deviato il traffico proveniente da via I Maggio in via Scalabrini e via Repubblica Romana, da via Scalabrini in via Repubblica Romana e ancora da via del Lavoro in via Scalabrini – Clemente XIII e infine da via Scalabrini in via del Lavoro. Nei giorni di cantiere scatterà anche la temporanea deviazione delle linee del Trasporto Pubblico Locale.