Poste Italiane comunica che all’ufficio di Appiano Gentile partono da oggi gli interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese. Ma anche superare il digital divide e sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione.
Sulla sede di Appiano è previsto un completo rinnovo del front office con l’introduzione di una postazione di lavoro relazionale ribassata per poter meglio accogliere i clienti. Sarà poi creata un’area accessibile h24 che ospiterà oltre all’ATM Postamat il totem per richiedere i servizi della Pubblica Amministrazione.
Per garantire la continuità di tutti i servizi, sarà possibile rivolgersi all’ufficio di Lurate Caccivio in via Volta 10. Ufficio aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Nella sede postale di Lurate, dotato anche di ATM accessibile h24, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.
Sarà inoltre a disposizione dei cittadini l’ufficio postale di Olgiate Comasco, in via delle Vecchie Scuderie 13. Aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.
La riapertura dell’ufficio postale di Appiano è prevista entro la metà del mese di luglio.