Sostenibilità e mobilità sostenibile. Prima, al mattino, un convegno, un momento di riflessione per fare il punto sulle tematiche che riguardano la stretta attualità, con lo sguardo proiettato al futuro.
Poi al pomeriggio, la prova di auto green con i laboratori per i più piccoli.
Successo per “Eco-logica” 2023, l’evento organizzato da Espansione Tv nella sede di via Sant’Abbondio a Como.
Nell’incontro “Eco-logica Focus” il confronto è stato tra professori universitari, manager, addetti ai lavori, imprenditori e divulgatori. Il convegno è iniziato con il saluto del ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.
Il dibattito condotto da Tessa Gelisio ha toccato vari aspetti del tema sostenibilità: l’industria automotive, i cambiamenti climatici, l’auto elettrica, le esigenze del territorio tra energia e trasporto pubblico, con un sguardo allo sport e all’esperienza nel Mondiale Moto E di Sic58 squadra corse.
Nel pomeriggio, poi, l’evento “Eco-logica Experience”, con i test di vetture green, elettriche ed ibride, con partenza e arrivo nel piazzale di Espansione Tv. Ma non solo, per i più piccoli è stato allestito un laboratorio con la possibilità di giocare con semi ed argilla.