Approfondimenti, confronti e dibattiti la mattina. Test drive e attività per i bambini il pomeriggio. Mobilità sostenibile sotto i riflettori, sabato a Espansione TV. Torna l’appuntamento con Eco-logica, un laboratorio di idee e di esperienze in programma nella sede dell’emittente in via Sant’Abbondio 4.
Porte aperte per accogliere i partecipanti dalle 9.30. Dalle 10 spazio a Eco-logica Focus: un momento di approfondimento e confronto con accademici, divulgatori, manager e addetti ai lavori. Interverranno Gianpiero Mastinu, professore di Costruzione di Veicoli al Politecnico di Milano, Paolo Corazzon, meteorologo e divulgatore scientifico, Edoardo Croci, vice presidente nazionale ItaliaNostra, Mauro Tedeschini, giornalista, cofondatore di Vaielettrico, Marco Grana, responsabile tecnico team Sic58 Squadra Corse, impegnato anche nel mondiale di MotoE. E ancora, Luca Forte, board member di Eldor Corporation, il giornalista sportivo Umberto Zapelloni, Guido Martinelli e Luca Delbarba, presidente e amministratore delegato di Asf Autolinee, il presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco Marco Galimberti. Nicoletta Molinari, vicepresidente di Acinque Spa e Francesco Pizzagalli, vicepresidente di Fondazione Alessandro Volta.
Il convegno, moderato dalla conduttrice televisiva ed esperta di ecologia Tessa Gelisio, è patrocinato da Politecnico di Milano, Camera di Commercio Como Lecco, Provincia e Comune di Como.
Dopo un light lunch, spazio invece a Eco-logica Experience. Nell’auditorium i più piccoli potranno imparare divertendosi il concetto di sostenibilità, giocando con semi e argilla nel laboratorio allestito dalla Fornace Fusari. Un’attività riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni, con ingresso libero e gratuito con un simpatico omaggio per tutti i partecipanti. Nel frattempo, mamme e papà potranno mettersi alla guida delle migliori auto elettriche e ibride presenti sul mercato. Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico.