Quarto pareggio consecutivo per il Como: dopo quelli contro Genoa, Bari e Ascoli, nel quartultimo turno di campionato è arrivato l’1-1 interno contro il Palermo.
Con questo risultato i lariani sono saliti a quota 43 punti e hanno raggiunto la Ternana al 13° posto: la salvezza non è ancora matematica, ma non così lontana, come del resto i playoff. Un torneo, questo, che rimarrà incerto fino al termine.
Un match in salita, per gli uomini di mister Moreno Longo. Il Palermo è infatti partito in maniera arrembante, spinto dal tifo dei suoi numerosi tifosi. Una superiorità che sì è concretizzata con la rete di Buttaro, che ha portato in vantaggio gli ospiti al 17’ del primo tempo.
Un gol che ha risvegliato i padroni di casa, con la rete del pari che è giunta al 32’ con Alberto Cerri, ancora una volta a segno con un calcio di rigore.
Squadre negli spogliatoi sull’1-1 con la prospettiva un secondo tempo spumeggiante. Invece la parte conclusiva non ha registrato momenti da ricordare. L’unico spunto nei minuti finali, al 35’, quando Gabrielloni ha concluso male a pochi passi dalla porta, ben pescato da un cross di Ioannou.
Un pari che al termine ha accontentato tutti, per come è andata la gara. Alla fine della stagione del Como mancano tre incontri, nell’ordine la trasferta di Reggio Calabria, il match interno con la Ternana e la sfida conclusiva sul terreno del Cittadella.
Sarà una volata intensa per tutte le protagoniste della serie B, con molto equilibrio, alto livello di competitività e tensione fino al 90’ dell’ultimo incontro. Il 35° turno di campionato ha comunque emesso un primo verdetto, la promozione matematica del Frosinone in serie A dopo la vittoria per 3-1 contro la Reggina.
I risultati del 35° turno
Ascoli-Pisa 2-1, Bari-Cittadella 1-1, Benevento-Parma 2-2, Brescia-Cosenza 2-1, Cagliari-Ternana 2-1, Como-Palermo 1-1, Frosinone-Reggina 3-1, Spal-Perugia 1-1, SudTirol-Genoa 0-0, Venezia-Modena 5-0
La classifica
Frosinone 71 punti, Genoa 67, Bari 61, SudTirol 54, Parma 52, Cagliari 51, Pisa, Reggina, Ascoli 46, Venezia e Palermo 45, Modena 44, Como e Ternana 43, Cittadella, Brescia e Cosenza 38, Perugia 36, Spal 35, Benevento 32
Prossimo turno
Venerdì 5 maggio Perugia.Cagliari (ore 20.30)
Sabato 6 maggio Cittadella-Benevento, Cosenza-Venezia, Genoa-Ascoli, Modena-Bari, Pisa-Frosinone, Reggina-Como, Ternana-SudTirol (ore 14), Palermo-Spal (ore 16.15)
Domenica 7 maggio Parma-Brescia (ore 16.15)