“Mi sono inseguita per tutta la vita e nel momento in cui ho sentito il fuoco dentro di me, mi sono fermata. Ed è da quando mi sono fermata che la mia vita ha cominciato a girare davvero”. E’ così che la giovane attrice comasca, Camilla Ciraolo ha annunciato che debutterà sul grande schermo nel nuovo film di Pupi Avati dal titolo “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” dal 4 maggio al cinema.
“Nella vita ho sempre detto “io ci provo, poi se non è la cosa giusta lascio stare” spiega ancora ai suoi follower su Instagram Ciraolo che dopo aver desiderato di fare la cantante, l’architetto e l’insegnante di matematica ha coronato il sogno di fare l’attrice. “Il 23 maggio 2022 il grande maestro Pupi Avati mi ha chiamata per regalarmi il dono più bello che potessi ricevere. Il mio maestro. Il padre del mio cinema. Mi ha donato Sandra. Ed io ora, la dono a voi” scrive ancora nel post pubblicato il 12 aprile scorso.
Il film ripercorre le tappe di un’amicizia prima, quella tra Marzio e Samuele e di una storia d’amore poi. Da adolescenti, i due si fanno la promessa di essere amici per sempre, ma l’età adulta, le donne e i problemi quotidiani si insinuano nelle loro vite. Ambientato in una Bologna degli anni ’70, la stessa del regista Avati, è anche il suo 43esimo film e raccoglie al suo interno tanti spunti dalla passata filmografia.
La protagonista, Sandra, è interpretata appunto (da giovane) dalla comasca Camilla Ciraolo. Un personaggio che, in età adulta, viene poi interpretato dall’intramontabile e affascinante Edwige Fenech. Nel cast, anche Lodo Guenzi (frontman del gruppo Lo Stato Sociale) e Massimo Lopez. La pellicola, nelle sale dal 4 maggio, è prodotta da Minerva Pictures con Vision Distribution in collaborazione con Sky.