Ruba superalcolici al supermercato per un valore di oltre 2mila euro. Scoperto e arrestato. In fuga i complici. E’ accaduto ieri pomeriggio all’Esselunga di Camerlata dove è intervenuta una Volante della questura di Como chiamata dall’ addetto alla sicurezza che aveva notato tre uomini sospetti. Si erano divisi le zone da controllare. Uno si era fermato vicino al banco dell’accoglienza e aveva iniziato ad osservare i movimenti del direttore del negozio, rimanendo costantemente al telefono. Gli altri 2 entrati contemporaneamente all’interno del supermercato con un carrello. Hanno iniziato a riempirlo con varia merce, lasciando però al centro uno spazio, poi occupato da varie bottiglie di superalcolici, cercando di nasconderle con i prodotti precedentemente posizionati.
Non appena i due hanno oltrepassato le casse, senza pagare, è intervenuto il responsabile della sicurezza, riuscendo però a bloccare soltanto uno dei tre. Gli altri due sono riusciti a scappare.
Gli agenti della Squadra Volante hanno restituito al centro commerciale la merce, per un valore di oltre 2.100 euro, e hanno poi accompagnato in questura il fermato, un cittadino rumeno di 25 anni, domiciliato a Carugate (in provincia di Milano) e già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato per furto aggravato. Questa mattina il direttissimo in tribunale a Como.