Tempio Voltiano. Da domani torna l’accesso senza prenotazioni. Il ritorno alle visite regolari nel mausoleo dedicato a Alessandro Volta senza più bisogno della prenotazione anticipata era stato annunciato dai giorni scorsi dall’assessore Cultura di Palazzo Cernezzi, Enrico Colombo.
Via libera dunque alle visite di turisti e cittadini tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà sempre garantito da martedì a domenica. Le restrizioni agli accessi al tempio sono scattate dallo scorso mese di novembre a causa del malfunzionamento dell’impianto termico dell’edificio, coinciso inoltre con il calo drastico delle temperature, aveva portato l’amministrazione comunale a intraprendere nuove misure di accesso al mausoleo dedicato a Volta. Per visitare il Tempio era dunque necessaria la prenotazione obbligatoria, entro le 48 ore precedenti la visita. Prenotazione che può essere fatta recandosi direttamente all’Infopoint del Broletto o inviando una mail all’ufficio competente.
Ora invece grazie all’arrivo della primavera con le temperature più miti le porte del Tempio Voltiano tornano aperte senza necessità di prenotare l’ingresso. Visite da martedì a domenica, dalle 10 alle 18, con l’ultimo ingresso fissato alle 17.30. Il Tempio Voltiano resterà chiuso nei giorni festivi, quindi anche lunedì 1 maggio.