Presa a schiaffi, minacciata e rapinata di 100 euro e del cellulare. Vittima una donna di 68 anni, aggredita e derubata ieri sera in un appartamento nel centro storico del capoluogo lariano. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato il presunto responsabile, un 37enne comasco senza fissa dimora.
La donna ha chiamato il numero unico di emergenza 112 denunciando di essere stata minacciata, picchiata e derubata da un uomo al quale in alcune occasioni aveva offerto ospitalità nella sua abitazione in città.
Sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura di Como. La donna ha spiegato che l’uomo, probabilmente ubriaco, l’aveva aggredita accusandola di aver fatto incontrare la sua fidanzata con un altro uomo. La donna sarebbe stata presa a schiaffi, minacciata e poi costretta a consegnare all’uomo 100 euro e il cellulare. Il 37enne si era poi allontanato.
Mentre gli agenti stavano raccogliendo la testimonianza della vittima, l’uomo si è ripresentato a casa. Aveva ancora con sé il cellulare della 68enne. E’ stato portato in questura. Al termine degli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di rapina ed estorsione. Spaventata ma illesa la vittima, che non ha avuto bisogno di cure mediche.