Incidente tra un’auto e un pulmino del Sos di Lurago d’Erba nel pomeriggio di oggi a Erba, in via Leopardi. Il mezzo dell’associazione di soccorso trasportava due bambini disabili. Fortunatamente, i piccoli e il conducente sono rimasti pressoché illesi.
Il mezzo dell’associazione si è scontrato con una vettura con targa romena che, dalle prime informazioni avrebbe invaso la corsia opposta. L’impatto è stato frontale. Il conducente della vettura, dopo l’incidente ha abbandonato il mezzo ed è scappato.
Sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Erba che hanno rintracciato e fermato il conducente, un uomo romeno che si era nascosto dietro una scuola della frazione di Arcellasco. Ad un primo controllo, l’uomo è risultato essere ubriaco. Avrebbe avuto un tasso alcolico cinque volte superiore al consentito. Si è poi rifiutato di effettuare il successivo test dell’etilometro per formalizzare il risultato. E’ stato dunque denunciato a piede libero per il rifiuto di effettuare il test, oltre che per la fuga e l’omissione di soccorso. Proseguono gli accertamenti della polizia locale.
A Erba sono intervenuti i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco. Fortunatamente nessuna tra le persone coinvolte ha riportato ferite gravi.