Cantù sconfitta in casa da Pistoia nella prima giornata di ritorno del Girone Giallo. Brianzoli battuti con due punti di scarto, 68-70 il risultato finale al termine di una sfida combattuta fino all’ultimo. I biancoblù restano fermi a 8 punti nella classifica della seconda fase del campionato.
Sfida accesa ed equilibrata fin dall’inizio. Al termine del primo quarto Cantù è a -4. 15-19 il punteggio sul tabellone. Per i padroni di casa solo il 38,9% al tiro.
Nella seconda frazione la squadra di coach Meo Sacchetti cerca il riscatto, trova il sorpasso a 18 secondi dalla sirena e chiude 43-39.
Cantù riparte con un 4-0. Pistoia fatica a reagire mentre i brianzoli riescono a gestire il vantaggio sul +9 della mezz’ora, 60-51.
La quarta frazione si apre con una tripla per i toscani. Botta e risposta per i 3 minuti successivi. Cantù resta a +4 ma nel finale arriva il sorpasso dei toscani fino alla vittoria finale 68-70 per la squadra allenata dall’ex di Cantù Nicola Brienza.
Non nasconde la delusione coach Meo Sacchetti. “Una bella botta – dice al termine della partita – Non siamo mai riusciti a scappare veramente e abbiamo sbagliato molto negli ultimi minuti. Abbiamo concesso troppi canestri, ma i nostri otto punti dell’ultimo quarto sono il vero problema. Dobbiamo essere un’altra squadra da quella vista oggi”.