Due pareggi contro la seconda e la terza e in classifica – Genoa e Bari – buone prestazioni, ma una classifica che è sempre troppo corta, con le inseguitrici che non mollano. Il Como è tornato al lavoro nel pomeriggio dopo il 2-2 di sabato scorso in trasferta a Bari. Nel mirino la partita di sabato prossimo allo stadio Sinigaglia con l’Ascoli, che si disputa alle 14. I lariani sono attesi da due incontri casalinghi. Quello successivo, il 1° maggio alle 12.30, sarà con il Palermo.
In graduatoria il Como è stato superato da Ternana e Ascoli. La squadra di Moreno Longo è ora al 13esimo posto, con due punti di vantaggio sul Venezia e quattro rispetto alla zona playout, occupata da Cittadella e Cosenza.
Oggi, nel frattempo, per mancato rispetto delle scadenze Irpef sono stati inflitti tre punti di penalizzazione alla Reggina, che scende così a 46 punti.
Intanto continua a prendere forma la serie B 2023-2024: dalla C si registra la terza promozione. Dopo quelle del Catanzaro e dei bresciani della FeralpiSalò, lo scorso fine settimana è stata la volta della Reggiana, squadra che tra l’altro ha nella rosa tre ex comaschi, i centrocampisti Filippo Nardi ed Evis Kabashi e l’attaccante Eric Lanini.