Terza giornata del Girone Giallo della Seconda Fase per la Pallacanestro Cantù, impegnata domani alle 17 in trasferta contro Forlì.
La stagione regolare del Girone Rosso ha visto Forlì chiudere in vetta a quota 40 punti, davanti a Cento e a Pistoia con 36.
Nelle prime due uscite della Seconda Fase i forlivesi hanno raccolto una sconfitta (in casa con Cremona alla prima giornata) e un successo nel secondo turno (sul campo di Treviglio).
Squadra al completo per Sacchetti
«Arriviamo a questo impegno con la squadra al competo – commenta alla vigilia il coach di Cantù Meo Sacchetti -. Un appuntamento stimolante, anche perché la Seconda Fase ha finora detto che il fattore campo non è risultato decisivo con ben quattro vittorie in trasferta su sei gare disputate. Ciò significa – aggiunge – che anche se si arriva primi, non c’è la sicurezza di andare in Serie A1. In questo girone sono tutte partite combattute e incontriamo una squadra come Forlì che nell’ultimo turno è andata a vincere a Treviglio. Loro hanno un roster completo e impreziosito da giocatori che possono trovare una giornata importante al tiro. A Pistoia – conclude l’allenatore – abbiamo difeso bene, mentre con Cento solo a tratti; quindi, dobbiamo puntare a bilanciare questo aspetto».