Arredi del lungolago di Como, la prossima settimana sarà completato il tratto di pista ciclabile fino alla darsena. A dettare i tempi dell’operazione è il Comune, che si sta occupando degli interventi – aiuole, illuminazione e panchine – del lungolago.
Arredi del lungolago di Como
La scorsa settimana è stato aperto il primo tratto della passeggiata – circa 170 metri – da Sant’Agostino alla darsena. La passeggiata è protetta da parapetti provvisori, reti di cantiere posizionate in attesa delle barriere definitive. Restano invece ancora da completare le due maxi aiuole, una quadrata all’ingresso e una circolare a poca distanza dalla darsena. In fase di realizzazione – come detto – la pista ciclabile e le operazioni sulla pavimentazione che corre affianco. L’obiettivo è comprimere i tempi. Venerdì prossimo dunque – se le previsioni del Comune saranno confermate – le recinzioni che occupano parte della carreggiata sul lungolago da Sant’Agostino alla darsena saranno rimosse e spostate avanti, nel secondo tratto, ossia dalla darsena a piazza Cavour.
Intanto procedono i lavori relativi alle paratie, di competenza regionale. Secondo l’ultimo sopralluogo di regione Lombardia al cantiere il tratto dalla darsena a piazza Cavour dovrebbe essere riaperto a maggio, dunque entro il prossimo mese. Per il salotto del capoluogo l’attesa proseguirà invece fino alla fine dell’estate.