Cernobbio. Revisione totale del piano della sosta e una regolamentazione dei fuochi d’artificio per il comune di Cernobbio. Sono alcuni dei temi al centro della campagna elettorale di Simona Saladini, già sindaco del comune, che si ricandida a primo cittadino con la lista “Progetto Cernobbio”.
Presente alla conferenza stampa anche il candidato della lista Luciano Campagnoli, vice comandante della polizia locale di Como. “Abbiamo bisogno di più parcheggi: amplieremo il parcheggio Parco Perlasca e di Rovenna – ha spiegato Saladini – In un contesto già ricco di verde, il raddoppio del parcheggio richiederà tempi brevissimi eliminando le aiuole”. Poi ha aggiunto: “Il piano della sosta non soddisfa neppure coloro che con lo spazio giallo hanno avuto il posto assegnato. Non abbiamo neppure la cosa più semplice: il cartello in doppia lingua, che permette allo straniero di capire che la striscia gialla significa sosta riservata”.
Infine sui fuochi d’artificio la candidata sindaco ha spiegato: “Il modello è la delibera di Giunta di Mauro Guerra, sindaco di Tremezzo e presidente di Anci Lombardia, sì ai fuochi ma con un tetto massino di cinque “eventi” l’anno per le grandi strutture”.