Doppio appuntamento con il ciclismo nella giornata di lunedì a Cantù. La locale società del Club Ciclistico Canturino organizza infatti due gare. Al mattino la prova Juniores maschile, al pomeriggio la prova riservata alle donne.
Si inizia dunque con la Coppa Città di Cantù Juniores maschile, che scatta alle 9 da Corso Unità d’Italia dove, verso le 11.15, è previsto anche l’arrivo. Il percorso toccherà la zona della città del mobile, toccando anche i comuni di Cucciago, Casnate e Senna Comasco. Il ritrovo è fissato alle 7 in piazza Marconi. In questa gara sarà assegnato il titolo Juniores provinciale 2023.
Nel pomeriggio del Lunedì dell’Angelo sarà invece la volta delle donne con il 1° Trofeo Rosa. La corsa vele come campionato regionale donne Juniores ed Elite-Under 23 e come campionato provinciale donne Juniores. Tra le iscritte anche la velocista di Cabiate Valentina Basilico, la portacolori della Comense Paola Panzeri oltre, ovviamente, alla squadra del Club Canturino. Ci sarà anche la trentina Carlotta Fondriest, figlia di Maurizio, campione del mondo in linea 1988. Percorso di 97 chilometri, con partenza e arrivo sempre in Corso Unità d’Italia a Cantù.