Un’altra modifica alla viabilità sulla Lariana. A Como e Blevio, per consentire la manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione delle gallerie che collegano i due comuni (nello specifico quelle di Blevio I, Blevio II e Blevio III) la circolazione lungo la strada provinciale sarà regolata con un semaforo nella settimana di Pasqua dal 3 al 5 aprile e poi dal 12 al 21 aprile, sebbene i giorni festivi e prefestivi saranno esclusi dalle limitazioni al traffico.
La fascia oraria interessata dal senso unico alternato sarà quella dalle 8.30 alle ore 20.00.
Sulla ex Strada statale 583, la “Lariana”, il senso unico alternato è stato attivato da oggi anche nei comuni di Pognana, Lezzeno e Bellagio per consentire i controlli del suolo e cioè le indagini geognostiche.
In questo caso, le modifiche alla circolazione (regolate da semaforo) dureranno fino al 4 aprile e la fascia oraria interessata sarà dalle 8:30 alle ore 17:30 (festivi e prefestivi esclusi) nei Comuni di Lezzeno e Bellagio mentre dalle 8.00 del 30 marzo alle ore 20.00 del 4 aprile (festivi e prefestivi esclusi) nel Comune di Pognana.