Nel format “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo” è in programma, domani, il secondo appuntamento de “Le 4 Stagioni di Villa Erba”. Evento ideato e promosso da Villa Erba, con il patrocinio del Comune di Cernobbio e in collaborazione con il Teatro Sociale di Como AsLiCo.
“Energia a colori” è il titolo della giornata dedicata alla primavera, che vedrà alternarsi numerosi eventi dal mattino fino alla sera, con il parco di Villa Erba aperto al pubblico dalle 10 del mattino alle 21.45 della sera.
La Villa antica si anima con esposizioni artistiche con tema primavera e con laboratori e spettacoli di animazione sul mondo delle api. Seguono concerti di musica classica con un programma dedicato alla scoperta dei colori e dei timbri sonori di ogni strumento, fino alle visite guidate della Villa antica con un omaggio al grande regista Luchino Visconti.
La giornata di primavera si completa con il programma “Fuori Villa” con la visita (anche guidata) alla mostra “Plinio. Effetto Serra. Artwork by Vanni Cuoghi” ospitata a Villa Bernasconi.
Info e programma su www.villaerba.it e www.teatrosocialecomo.it