Anche nella stagione 2023-2024 la Como Nuoto femminile giocherà in serie A1 donne di pallanuoto. Risultato storico della formazione cittadina, che ha conquistato la salvezza. Decisiva la vittoria di ieri in trasferta in Sicilia contro il Brizz Nuoto (6-7 il finale). Le lariane hanno terminato al settimo posto e in extremis, nelle giornate conclusive, sono riuscite ad allontanarsi dalla zona “calda” della graduatoria dopo una fase in cui la situazione non è stata certo facile.
Alla piscina Scuderi è andata in scena una gara molto nervosa, tirata fino all’ultimo, con le biancoazzurre che comunque sono sempre state avanti, anche di tre lunghezze nella terza frazione. Decisivo l’atteggiamento difensivo delle ragazze di coach Andrea Pisano.
Una salvezza giunta al termine dell’ennesima stagione in cui le “Rane Rosa” con la loro carica e grande entusiasmo – oltre che con l’appoggio della società capitanata da Mario Bulgheroni – sono riuscite a sopperire alla triste situazione degli impianti cittadini, con la piscina di Muggiò chiusa da anni e l’organizzazione degli allenamenti quaotidiana portata avanti da staff tecnico e atlete in mezzo a tante difficoltà.