Pagano il pranzo con soldi falsi e nascondono hashish, un coltello e una pistola scacciacani. Scoperti dal titolare del locale, che ha chiamato la polizia, due minorenni comaschi sono stati denunciati e un terzo amico è stato sanzionato.
I tre amici, un 16enne residente a Fino Mornasco, un 16enne di Vertemate con Minoprio e un 17enne di Cadorago, ieri hanno pranzato in una pizzeria di via Canturina a Como. Quando hanno pagato il conto, il titolare ha notato che i soldi utilizzati erano probabilmente falsi e ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
In pizzeria sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura di Como. I poliziotti hanno identificato i tre ragazzi. Il 17enne di Cadorago è stato trovato in possesso di alcune banconote da 20 e 50 euro risultate sicuramente false.
Gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione dei tre minorenni. A Cadorago, nella camera da letto del 17enne hanno sequestrato una pistola scacciacani senza il regolare tappo rosso. A Fino Mornasco invece, a casa del 16enne i poliziotti hanno scoperto e sequestrato un piccolo quantitativo di hashish, un coltello a serramanico e 7 banconote da 20 euro false.
I tre ragazzi sono stati portati in questura. Due sono stati denunciati per la detenzione delle armi e per il possesso delle banconote false, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga. Tutti sono stati poi riaffidati ai genitori.