Licenziamenti alla Nonwovens di Mozzate. Una delegazione dei lavoratori dell’azienda comasca ha incontrato i rappresentanti regionali al Pirellone a margine della prima seduta del consiglio regionale.
L’incontro è stato promosso dai consiglieri regionali del Partito Democratico, Angelo Orsenigo e Pierfrancesco Majorino. Presenti anche Simona Tironi, assessore all’Istruzione, formazione e lavoro, e Alessandro Fermi, assessore all’Università, ricerca e innovazione.
E’ stato definito un piano di interlocuzione tra la Regione, i vertici di Suominen, le sigle sindacali e i rappresentanti sindacali.
“Accogliamo con favore l’attenzione dei vertici regionali – il commento di Orsenigo e Majorino – Ora c’è un piano per mettere tutti gli attori della vicenda attorno a un tavolo per trovare un’intesa sul futuro dei lavoratori Suominen. Riteniamo che Regione Lombardia debba utilizzare tutto il proprio peso politico e istituzionale a favore dei lavoratori comaschi. Ribadiamo il nostro impegno a tutti i livelli. Ci sono dei posti di lavoro da salvare e un insediamento produttivo da tutelare per evitare preoccupanti ricadute sul tessuto produttivo e sociale comasco”.