Acinque Energia ha rilasciato le prime targhe ai clienti business che hanno sottoscritto contratti di energia elettrica o gas da fonti rinnovabili. È il riconoscimento di una scelta di sostenibilità, che tiene fianco a fianco la community locale e il proprio fornitore territoriale di riferimento. “C’è una crescente e diffusa sensibilità sul tema di uno sviluppo compatibile con la tutela delle risorse e la riduzione delle emissioni inquinanti”. Ha sottolineato Emanuele Degni, responsabile Portfolio Management di Acinque Energia.
“Le targhe green certificano una scelta di campo precisa, visionaria e pragmatica al tempo stesso e attestano un impegno oggi giorno riconosciuto e premiato anche dalla stessa clientela innescando un circolo virtuoso di azione positive e buone pratiche quotidiane”.
La testimonianza delle aziende
“Abbiamo sottoscritto un contratto green con Acinque poiché è parte integrante della nostra strategia per la neutralità carbonica. Un obiettivo conseguito da Tabu nel 2022, dato non soltanto da buone pratiche organizzative, ma che è anche un habitus mentale, che ispira comportamenti e buone scelte nella consapevolezza di far parte di un “ecosistema” di attori responsabili verso la Natura ed eticamente orientati”. Ha sottolineato Andrea Tagliabue, vicepresidente di Tabu spa, di Cantù