Dopo la pausa invernale da sabato si può tornare a visitare il Museo del Ciclismo sul Colle del Ghisallo, a fianco del Santuario caro ai corridori di tutto il mondo. Ogni giorno l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 17.30.
Domenica subito un importante evento: alle 17 sarà infatti ospite il campione del mondo 1982 Giuseppe Saronni, con il giornalista Beppe Conti. Nell’occasione sarà presentato il libro “Saronni. Goodwood e le altre verità”. L’incontro sarà l’occasione per parlare della vittoria di Goodwood e presentare un’opera che approfondisce altre verità ed aneddoti della carriera del grande campione italiano.
Il mese di marzo sarà dedicato alla Milano Sanremo con sabato 18 marzo, quando il Museo accende la diretta TV della gara visibile all’interno dello spazio espositivo, e domenica 19 marzo vede la presentazione del libro “Era mio nonno”. Learco Guerra racconta Learco Guerra “La Locomotiva Umana” in occasione dei 90 anni dalla vittoria del campione mantovano alla Milano-Sanremo.
Tra le altre iniziative, a luglio, in occasione della 110° edizione del Tour de France, il Museo del Ghisallo si tingerà di giallo con una mostra temporanea dedicata ai campioni italiani che hanno indossato l’ambita maglia dei vincitori della Grande Boucle.
A settembre la struttura di Magreglio ospiterà poi la mostra dedicata ai 100 anni della “Tre Valli Varesine” con uno speciale delle edizioni il cui percorso ha previsto anche il passaggio sul Colle del Ghisallo.