Como diventa capitale della felicità. Dal 24 al 26 marzo – per la prima volta in Italia – arriva World Happiness Summit, alla sua quinta edizione. Nella tre giorni lariana si alterneranno i principali esperti nella scienza della felicità e del benessere, speaker motivazionali e ancora professionisti in psicologia positiva e salute della comunità. Tema al centro dell’evento è la connessione che rappresenta la chiave del benessere relazionale, sociale e ambientale.
Questa mattina si è svolta a Villa Olmo la presentazione dell’evento con Karen Guggenheim fondatrice dell’organizzazione Wohasu che programma il World Happiness Summit, Alberto Nobis e Nazzarena Franco rispettivamente a capo di DHL Express Europa e Italia e il sindaco di Como Alessandro Rapinese.
“Como sarà una splendida location per il World Happiness Summit e l’entusiasmo e la partecipazione che stiamo ricevendo lo confermano. Siamo felicissimi di poter svolgere un evento di questo calibro in una città italiana, patrimonio dell’UNESCO che rappresenta a pieno il tema di quest’anno: la connessione” afferma Karen Guggenheim – Abbiamo ricevuto adesioni da tutto il mondo. È fantastico sapere che la felicità consapevole e l’apprendimento delle tecniche dietro a essa raggiungano così tanto entusiasmo ovunque. Si sa, la felicità è contagiosa e speriamo di contagiare con la nostra felicità tutta Como”.