Lavori sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso. La ripresa del cantiere nella galleria San Fermo, annunciata a partire da ieri, non è ancora entrata nel vivo. Non sono ancora scattate le restrizioni comunicate da Autostrade, che da ieri ha solo avviato le attività per la segnaletica e la predisposizione dei lavori.
Autostrade ha intanto annunciato una modifica delle chiusure notturne programmate e dell’avvio della fase clou del cantiere in galleria, con relativa istituzione della deviazione di carreggiata nel tratto compreso tra Como centro e la dogana al confine con la Svizzera.
Annullata la chiusura del tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso, prevista dalle 22 di questa sera fino alle 5 di domani.
Aggiornato il programma di chiusura previsto sempre questa notte. Dalle 22 alle 5 di domani in direzione di Lainate sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro.
La chiusura sarà necessaria per installare lo scambio di carreggiata che, secondo le nuove comunicazioni di Autostrade, dovrebbe scattare da giovedì.
Sono confermate, come da programma, le chiusure dalle 22 di giovedì 2 alle 5 di venerdì 3 marzo, del tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso e del tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.