I contagi Covid sono in diminuzione. Le ospedalizzazioni gravi in netto calo (l’ultimo bollettino regionale indicava meno di 10 pazienti nelle terapie intensive) così come la richiesta di vaccinazioni. Per questo dal primo marzo l’attività vaccinale a Como in via Napoleona è prevista al terzo piano del monoblocco e l’hub allestito nell’edificio 53 verrà chiuso.
La decisione adottata di concerto con i referenti regionali in relazione all’attuale quadro epidemiologico e alla graduale contrazione della domanda di vaccinazioni. I cittadini possono continuare ad effettuare la prenotazione del proprio appuntamento attraverso il portale regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. Gli ambulatori destinati alle iniezioni anti Covid saranno al terzo piano del Monoblocco, nell’area adiacente al Centro Vaccinale. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.
Punti tampone
Sempre dal 1 marzo il Punto Tamponi di via Napoleona sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 (domenica e giorni festivi servizio sospeso). La riorganizzazione delle attività, condivisa con Regione Lombardia, è legata all’andamento epidemiologico di questo ultimo periodo. A Cantù e a Menaggio i Punti Tampone saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 (domenica e giorni festivi servizio sospeso).